top of page

FRIZIONI AUTOMATICHE

Un comando in sostituzione del pedale frizione

D932 Servofrizione Elettronica

Il dispositivo è sostitutivo all'uso del pedale originale per il comando della frizione. La frizione viene comandata difatti tramite un sensore posto sulla leva del cambio che, oscurato dal palmo della mano, attiva il disinnesto della frizione consentendo di inserire la marcia desiderata.
Il dispositivo viene completamente gestito da una centralina nella quale possono essere inseriti dei parametri che consentono di personalizzarne le prestazioni secondo le esigenze del conducente.
La sua installazione non compromette in alcun modo le prestazioni originali. Può essere facilmente disinserito tramite un apposito interruttore, ripristinando l'uso della frizione come in origine.


CODICE COMUNITARIO 15,03

  • Perché sceglierlo:

  • Facilmente disinseribile

  • Facilità di utilizzo

  • Sensore sulla leva Cambio

D932.jpg

D912 Servofrizione a depressione

Il dispositivo 912 (servofrizione a depressione) viene installata per comandare elettronicamente e meccanicamente tutte le funzioni della frizione, senza la necessità di agire sul pedale origionale della vettura. Azionando un interruttore il dispositivo può essere disinserito ripristinando l'uso della frizione con il pedale originale. Dispositivo idoneo solo per vetture a benzina.

CODICE COMUNITARIO 15.03

  • Perché sceglierlo:

  • Servofrizione

  • Sensore sulla leva del cambio

  • Facilità di utilizzo

d912.jpg

DUCK Servofrizione Semiautomatica

La servofrizione elettronica DUCK è il frutto di esperienze sportive da parte di piloti quali Alessandro Zanardi, Albert Llovera a Clay Ragazzoni che hanno portato questo prodotto ai più alti concetti tecnologici e di versatilità. Questa frizione ha tre diverse configurazoni di guida: 1° automatica 2° semi-automatica 3° manuale, dando un'adeguata progressione frizione-acceleratore nelle diverse scelte di guida (città, montagna, discesa, misto).
È installabile su tutte le vetture, anche di piccola cilindrata. Non altera il funzionamento originale della frizione; si disattiva tramite un interruttore. È una grande alternativa al cambio automatico, la vostra vettura sarà guidata da voi e non il contrario.
In poche parole lascia gestire al guidatore tutte le manovre durante l'arresto e la marcia. Grazie alla paperella posta sulla leva del cambio chi guida è in grado di fare con un dito della mano destra quello che il normodotato fa con il piede sinistro.

C
ODICE COMUNITARIO 15,03

  • Perché sceglierlo:

  • Praticità

  • Versatilità

  • Tre Configurazioni

  • Tecnologica

duck.jpg

942 Servofrizione Automatica

Il dispositivo 942 testato da diversi anni anche in campo sportivo automobilistico dove ha ottenuto ottimi risultati, elimina l'uso del pedale originale per il comando della frizione.La frizione viene comandata tramite un sensore posto sulla leva del cambio che, oscurato dal palmo della mano attiva il disinnesto della frizione consentendo di inserire la marcia desiderata.Il dispositivo viene completamente gestito da una centralina nella quale possono essere inseriti dei parametri che consentono di personalizzare le prestazioni secondo le esigenze del conducente. La sua installazione non compromette in alcun modo le prestazioni originali del veicolo.Il dispositivo in caso di necessità può essere facilmente disinserito tramite un apposito interruttore.

CODICE COMUNITARIO 15.03

  • Perché sceglierlo:

  • Servofrizione

bottom of page